S. Antonio
Dopo oltre quattro anni di dure e complesse battaglie legali, il 3 febbraio 2015 la Provincia Autonoma di Bolzano ha riconosciuto a Eisackwerk S.r.l. il ruolo di vincitrice della procedura concorrenziale per l’assegnazione della nuova concessione di Sant’Antonio.
In data 31 marzo 2015, la Giunta della Provincia di Bolzano ha assegnato la concessione dell'impianto di S. Antonio alla Eisackwerk.
In data 21 aprile 2015 Eisackwerk ha preso in consegna l'impianto di S. Antonio dal concessionario uscente SE Hydropower.
Con i suoi 72 MW di potenza installata e circa 270 milioni di chilowattora annui di produzione, l’impianto di Sant’Antonio è, già oggi, il quinto più grande dell’Alto Adige.
Il team di Eisackwerk è già al lavoro per sviluppare il progetto di rifacimento della centrale, con l’obiettivo di aumentarne l’efficienza di oltre il 10%, riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale.
Con Sant’Antonio, il gruppo Eisackwerk potrà contare su oltre 100 Megawatt di potenza installata e oltre 400 milioni di chilowattora prodotti annualmente.